DVL®
Developer®

Il Modello DVL® è la sistematizzazione delle Abilità di Developership® ordinate per gradi e sviluppate in un progetto di apprendimento esperienziale specifico che si concretizza con tre gradi di formazione.
Il Leader Developer® lavorando singolarmente o nel Gruppo DVL® può concentrarsi sullo sviluppo delle 9 Abilità DVL® e misurare le proprie prestazioni per ottenere una certificazione per ognuna delle triadi di abilità dei tre rispettivi livelli, dopo aver sostenuto un esame gruppale e/o individuale. Le certificazioni sono conferite per merito e firmate dall’Autore. La missione del Developer® è favorire e sostenere il completo sviluppo professionale e relazionale delle persone coordinate nella sua sfera d’azione, agendo su un’envisioning che sostenga l’empowerment e la valorizzazione soggettiva.
La Teoria DVL®, come quella DVLS®, si riferisce al Modello Andragogico dello Studio Niccoli e si propone, nel suo nocciolo di base, in sintesi eclettica rispetto alle principali scuole di Psicologia e Sociologia Organizzativa del ‘900, costituendo una prospettiva nuova e culturalmente evoluta di riconfigurazione del ruolo di leadership.

Il Modello DVL® entra in sinergia con la DVLS®, Developership®, il LAB PLP®, Laboratorio PLP®, il Modello PLP®, Pragmatical Leadership Patterns®, l’RPM®, Relational Performance Management®, l’MTB®, Motivational Teal Building® e si completa con il Modello CM®, Comunicazione Motivazionale®.