La Formazione Outdoors

A seguito di richieste di Istituzioni per progetti di formazione multiaziendale o come conseguenza di attività formative e consulenziali prodotte in azienda, vengono progettate giornate di lavoro in outdoor, legate a pratiche che coinvolgano le persone in una logica di gruppo e lavoro di squadra.

I progetti sono finalizzati ad un’acquisizione teorico-esperienziale degli insegnamenti progettati e si avvalgono di procedure didattiche metaforiche e della partecipazione in affiancamento di personalità eccellenti nelle varie discipline selezionate.

La Formazione Esperenziale

OUTDOOR_MANAGERIALE_IN_BARCA_A_VELA-2-2


DOCENTI

OUTDOOR_MANAGERIALE_IN_BARCA_A_VELA-2-1GIULIANO NICCOLI
Sociologo, specializzato in psicologia relazionale, è consulente e ricercatore in Scienze Manageriali. Trainer e docente, si occupa di organizzazioni complesse; è fondatore di modelli per l’empowerment e lo sviluppo delle capacità professionali come il Patterning 999®, il Relational Neurodinamic Repatterning®, la Comunicazione Motivazionale®, e per la crescita delle abilità decisionali e di problem solving, come il Team Building Motivazionale® e i Cognitive Models for Managing Complexity®. Autore di saggi ed articoli relativi alla Leadership ed al Management, è docente progettista certificato, membro accreditato CNCP e CTA, Clinic Transactional Analyst membro ITAA ed EATA, Associazione Europeo di Analisi Transazionale. È consulente di aziende italiane e multinazionali.

GIOVANNI SOLDINI
Velista e sportivo pluridecorato, è stato Campione mondiale del giro del mondo in solitaria, oltre ad over collezionato una lunga lista di successi nelle più prestigiose competizioni velistiche. È protagonista delle principali competizioni a vela, dove si è distinto per il coraggio e la determinazione. Ha il merito di aver fatto conoscere ed avvicinare allo sport della barca o vela centinaia di persone che hanno scoperto lo passione per il mare e per la vela grazie alle sue imprese negli oceani di tutto il mondo. Nel 2004 è stato insignito dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi che l’ha nominato Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.